Pergolettese

Pergo, il via il 3 settembre
Lunedì gironi e calendari

Inizierà il 3 settembre il campionato di Serie C. A comunicarlo il presidente della Lega Pro Matteo Marani che ha anche fissato la data per la composizione dei gironi e la compilazione del calendario.

Dovrà quindi attendere fino a lunedì 7 agosto la Pergolettese per conoscere le avversarie della stagione 2023/24.

La Lega Pro, in ogni caso, dovrebbe rispettare il criterio territoriale nel comporre i tre raggruppamenti, con i gialloblù che dovrebbe essere inseriti nel girone A come di consueto.

La novità riguarda l’ingresso di una nuova formazione: escluso il Siena, sarà l’Atalanta Under 23 a completare il quadro delle partecipanti, ma non è detto sarà inserita nello stesso gruppo della Pergolettese.

Nerazzurri o Juventus Next Gen, infatti, per regolamento non possono essere inseriti nel medesimo girone per cui una delle due – probabilmente proprio i bergamaschi – finiranno nel B.

Il 7 agosto la giornata inizierà al mattino, quando è stato convocato il Consiglio Direttivo di Lega Pro che darà il via alla configurazione dei gironi.

A seguire, alle 15.00 attraverso i canali social ed il sito ufficiale di Lega Pro sarà reso noto il sorteggio dei calendari delle partite per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...