le formazioni ufficiali
stop alla quota d'ingresso
Villa Cortese tutto da decidere"
Offanengo firma Meoni
le formazioni ufficiali
stop alla quota d'ingresso
Villa Cortese tutto da decidere"
Offanengo firma Meoni
Inizierà il 3 settembre il campionato di Serie C. A comunicarlo il presidente della Lega Pro Matteo Marani che ha anche fissato la data per la composizione dei gironi e la compilazione del calendario.
Dovrà quindi attendere fino a lunedì 7 agosto la Pergolettese per conoscere le avversarie della stagione 2023/24.
La Lega Pro, in ogni caso, dovrebbe rispettare il criterio territoriale nel comporre i tre raggruppamenti, con i gialloblù che dovrebbe essere inseriti nel girone A come di consueto.
La novità riguarda l’ingresso di una nuova formazione: escluso il Siena, sarà l’Atalanta Under 23 a completare il quadro delle partecipanti, ma non è detto sarà inserita nello stesso gruppo della Pergolettese.
Nerazzurri o Juventus Next Gen, infatti, per regolamento non possono essere inseriti nel medesimo girone per cui una delle due – probabilmente proprio i bergamaschi – finiranno nel B.
Il 7 agosto la giornata inizierà al mattino, quando è stato convocato il Consiglio Direttivo di Lega Pro che darà il via alla configurazione dei gironi.
A seguire, alle 15.00 attraverso i canali social ed il sito ufficiale di Lega Pro sarà reso noto il sorteggio dei calendari delle partite per la prossima stagione.