Cittadella dello Sport, c’è
il bando: valore 2,8 milioni
Dopo lo stadio Zini, anche la Cittadella dello Sport di via Postumia. Il Comune ha pubblicato il bando per l’alienazione dell’area su cui è stato costruito il centro sportivo della Cremonese, circa 63.700 metri quadrati su cui la società sportiva vanta il diritto di superficie della durata di 30 anni con scadenza il 14 giugno 2040. Successivamente a quella data gli immobili realizzati resteranno gratuitamente in proprietà al Comune di Cremona che potrà disporne per l’uso e la destinazione più opportune.
2.826.223,00 euro il valore della stima peritale, posto a base d’asta: le offerte dovranno essere inviate entro il 15 settembre alle ore 12.
In alienazione è quindi la nuda proprietà dell’area. L’alienazione del Diritto del Concedente a cui fa riferimento la procedura di evidenza pubblica pubblicata ieri sull’albo del Comune, comporterà il trasferimento in proprietà all’eventuale acquirente sia dell’area, sia dei corrispondenti diritti sui fabbricati presenti.
Oltre all’edificio che ospita la sede della US Cremonese, sala stampa, uffici amministrativi, alloggio custode e anche una foresteria, l’area comprende 5 campi da calcio e un edificio a servizio degli impianti sportivi completo di palestra attrezzata.
A proposito di alienazioni comunali, è andata deserta la gara per la vendita dello stadio Zini: lunedì si è svolta la seduta a Palazzo durante la quale si sarebbero dovute aprire le buste con le offerte, ma nessuna è stata presentata. All’amministrazione Galimberti, ora, la scelta della strada da seguire. gb