Se saltano Lecco e Reggina
riammesse Brescia e Perugia
Serie B nel caos. Lecco e Reggina hanno presentato ricorso al Tar, che si esprimerà il 2 agosto. Quindi il Consiglio federale deciderà se, in caso di ulteriori ricorsi, attendere il Consiglio di Stato del 29 agosto o far partire comunque il campionato con X e Y al posto delle due squadre che al momento con completano l’organico.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina non ha escluso l’ipotesi. Alla domanda se sia ormai certo che il campionato slitterà a settembre ha risposto: “Certo è solo il format a 20 squadre, per il resto potremmo anche chiedere l’anticipazione per motivi urgenti del Consiglio di Stato, ma anche partire con le fantomatiche X e Y”.
Su questo fronte sarà determinante il parere dei club, che si riuniranno nell’Assemblea della Lega B il 31 luglio. Per le ammissioni dunque si attende. Al momento è stata però definita la graduatoria di eventuali riammesse e ripescate. Se Lecco e Reggina perderanno i loro ricorsi a essere riammessi saranno nell’ordine il Brescia e il Perugia.
Intanto, in attesa di conoscere l’elenco completo delle prossime avversarie in Serie B, la Cremonese prosegue con la preparazione estiva nel ritiro di Pejo, dove domani alle 17 affronterà in amichevole il Lumezzane. La partita verrà trasmessa in differita alle 21 da Cremona 1.