Cremonese

Cremonese, occhi su Diakite
E se parte Okereke...

Il ds grigiorosso Simone Giacchetta

La rivoluzione in mediana, tra centrocampo e trequarti, non è ancora finita in casa Cremonese. Da valutare ci sono le posizioni di alcuni giocatori giovani come Joshua Tenkorang, Christian Acella e Tommaso Milanese.

Quest’ultimo è quello con più esperienza in cadetteria e più chance di giocarsi un posto, per contro è anche quello più appetibile dalle pari grado. Senza dimenticare le pressanti richieste del Parma per Luca Zanimacchia: l’esterno, in ritiro a Peio, è tra i più sorridenti e disponibili per foto e autografi, ogni tanto si lascia sfuggire anche qualche rassicurazione sul futuro ma a mercato aperto ogni bisbiglio è a scadenza ridotta. Riflessione a parte merita Charles Pickel: lo svizzero vorrebbe trovare spazio altrove e non restare in serie B col forte rischio di panchina visti i colpacci messi a segno dal ds Simone Giacchetta a centrocampo.

Sul fronte ingressi, non mancano i rumors verso altri profili e altri ruoli: la situazione societaria della Ternana, col closing e profondi cambiamenti in vista, ha messo in vetrina diversi giocatori interessanti, come il difensore Salim Diakite, doppia nazionalità francese e maliano, 23 anni, terzino destro di nascita, centrale d’adattamento. A Terni dal 2021, Diakite è attenzionato da diversi club di B.

Capitolo uscite: il più richiesto resta David Okereke, con i turchi del Besiktas che devono alzare l’offerta giusta per soddisfare le richieste della Cremonese. Dovesse rimanere, Ballardini lo sfrutterebbe largo nel trittico di trequartisti, posizione che sembra calzare a pennello però per il rilancio di Felix Afena Gyan. In caso di chiusura della trattativa per la cessione di Okereke, davanti si libererebbe uno slot per un altro grande colpo. E il nome di Massimo Coda, 34enne totem della B, è sempre tra i più corteggiati in cadetteria e accostati alla Cremo.

C’è infine la partita più importante, il ruolo dove i grigiorossi sembrano muoversi più sottotraccia: quello del portiere. Puntare su Sarr titolare o indirizzare parte del budget di mercato per mettere il lucchetto alla porta? Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...