Cremo, se Okereke se ne va
pronto il colpo di Coda
È una Cremonese che piace. La rosa che sta allestendo il direttore sportivo Giacchetta assieme al suo staff è sicuramente tra le più forti della categoria. La società si è mossa in anticipo rispetto alla maggior parte della concorrenza. Sono arrivati Sekulov e Vazquez, che già hanno fatto vedere il loro valore nel test amichevole contro il Pieve di Bono, poi si sono aggiunti Brambilla, Bertolacci e Collocolo.
I tifosi stanno apprezzando il lavoro della dirigenza grigiorossa, lo testimonia l’entusiasmo con il quale hanno seguito la prima amichevole della stagione. Ora l’attenzione della Cremonese è focalizzata sulla difesa. In questi giorni ci sono stati dei contatti con la Ternana per avere il centrale Salim Diakite, che a 23 anni vanta già 51 presenze nel campionato di Serie B.
C’è poi qualche elemento che potrebbe partire, nell’ottica di sfoltire la lista over. Non sono escluse poi eventuali uscite di qualche big, ad esempio Okereke, che ha richieste in Turchia, in particolare dal Besiktas. Una eventuale partenza andrebbe rimpiazzata con un elemento di pari valore. In questo senso potrebbe riprendere quota la pista che porta a Massimo Coda, un pezzo da novanta per la serie B, che il Genoa neopromosso in Serie A potrebbe decidere di cedere.
Mauro Maffezzoni