arbitrata da Collu di Cagliari
arbitrata da Collu di Cagliari
Peggior sorteggio non poteva esserci per la Vbc Trasporti Pesanti: Casalmaggiore inizierà la Challenge Cup contro la vincente del Torneo Wevza, ovvero quello riservato alle squadre delle federazioni tedesca, francese, belga, spagnola, portoghese, svizzera e italiana che decideranno di iscriversi al preliminare di coppa. La gara di andata sarà tra il 10 e il 12 di Ottobre mentre il ritorno tra il 17 e il 19.
Basti pensare che l’ultima Challenge Cup è stata vinta da una squadra arrivata alla competizione attraverso proprio la Wevza Cup: la Reale Mutua Fenera Chieri.
Ora si tratterà di capire chi, in Italia e nelle altre federazione del centro sud Europa comprese, potrà decidere di iscriversi a questo torneo, al quale i club potranno partecipare con le giocatrici tesserate entro settembre. In Italia, le società che potrebbero valutare questa ipotesi sono Novara e Vallefoglia.
Il sorteggio della Cev è iniziato dai 32esimi e Casalmaggiore è stata la prima formazione delle estratte a non pescare un “Bye”, il pass diretto per i 16esimi. I sorteggi si sono svolti nella tarda mattinata di mercoledì 19 luglio, in Lussemburgo, oltre alla Challenge cup sono stati definiti i tabelloni anche di Champions League e CEV Cup.
Simone Arrighi