Basket

Vanoli, Pecchia resta: "Questa
è una seconda famiglia"

Andrea Pecchia e la Vanoli vanno avnati insieme. Per il capitano della promozione, la prossima sarà la terza stagione sotto il Torrazzo.

“Sono molto contento di essere rimasto e sono molto carico”, ha esordito Pecchia nel commentare il rinnovo.

Il capitano quindi ha aggiunto: “Questo è il terzo anno alla Vanoli Cremona che per me, ormai, è diventata una seconda famiglia. Sono contento anche perché si è riusciti a confermare diversi giocatori dello scorso anno. Uno zoccolo duro che sa già quello che vuole l’allenatore e che è fatto di persone che già si conoscono tra loro. Questo sarà certamente utile durante la stagione”.

“Ovviamente – ha precisato – sarà un campionato di Serie A molto difficile ma noi, come abbiamo fatto l’anno scorso, ancora di più quest’anno cercheremo di farci trovare sempre pronti”.

Pecchia, rientrato in squadra a dicembre 2022, dopo aver recuperato dall’infortunio al ginocchio patito nove mesi prima, ha chiuso la stagione regolare e la fase a orologio con 6.5 punti, 3.3 rimbalzi e 1.6 assist nelle 15 gare in cui è sceso in campo.

Ha alzato tutte le sue medie nei playoff promozione, portandole a 7.4 punti, 4.5 rimbalzi e 2.6 assist. Per lui anche 8.6 punti, 5.6 rimbalzi e 1.3 assist nelle tre gare che hanno regalato alla Vanoli la vittoria in Coppa Italia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...