Mercato Cremo: mix di giovani
affamati e veterani della B
“Nei prossimi giorni i primi arrivi”: dalle parole di Simone Giacchetta in conferenza stampa, ai fatti. Nelle prossime ore al centro Arvedi si concretizzeranno le prime trattive in entrata e i nomi che circolano a Cremona mixano gioventù affamata con esperienza di categoria. Nikola Sekulov, Marcus Rohden, Franco Vazquez, Alessio Brambilla, Fabrizio Caligara, Flavio Bianchi: tra questi potrebbe esserci parte del nuovo gruppo grigiorosso.
Il diesse e i suoi collaboratori sono al lavoro per chiudere presto la prima trattiva, quella per il 2002 della Juve Next Gen, il centrocampista offensivo Nikola Sekulov. L’esperienza in mediana potrebbe essere portata da Marcus Rohden, che ha salutato il Frosinone ed è conteso da Cremo e Bari. Sul taccuino grigiorosso c’è sempre Franco Vazquez, mancino dell’89 fuori dal progetto del Parma e apprezzato da Ballardini.
A centrocampo, si fanno i nomi di due giovani promettenti: il primo è Alessio Brambilla, 2001, scuola Milan, messosi in mostra nella scorsa stagione a Cesena; il secondo è Fabrizio Caligara, classe 2000 che l’Ascoli però vorrebbe blindare. Altro giovane che piace alla Cremo è Flavio Bianchi del Brescia, 23 anni, cresciuto nel Genoa, 42 presenze e 5 gol in B, 32 gettoni e 13 reti in C, 7 gare e un gol in serie A.
Fronte uscite: filippo Nardi dovrebbe tornare in prestito alla Reggiana, per Luca Strizzolo il ritorno a Modena è in fase di definizione. Vlad Chiriches ha offerte in serie A e in Romania: andrà verso la risoluzione del contratto.
Capitolo amichevoli: prende corpo un match di lusso con il Genoa a Cremona.
sa