Senza categoria

Enercom Fimi quasi al
completo 13 giocatrici in rosa

Manca un solo elemento per completare la rosa dell’Enercom Fimi che disputerà il campionato di B1 2023/24. La società cremasca ha infatti ufficializzato otto riconferme, tre promozioni dalla squadra di serie D e due nuovi arrivi, manca quindi all’appello una schiacciatrice.

Le principali novità riguardano proprio il reparto dei posti 4 con le partenze di Alessia Marengo e Francesca Pinetti (entrambe approdate in A2) e di Alice Bocchino. A rimpiazzarle Elisa Tonello e Ludovica Pagliuca, proseguendo il ringiovanimento della squadra che resta comunque tra le più “verdi” tra quelle d’alta classifica. Confermata Abari, dovrà essere ufficializzata l’altra banda, che avrà caratteristiche d’attaccante potente e sarà ancora una giovane.

In palleggio è stata confermata Moretti che sarà affiancata dalla giovane Gruda, promossa dalla serie D biancorossa. Anche il reparto centrali è un mix di giocatrici di maggior esperienza come Fioretti e Ravazzolo e giovani proveniente dalle giovanili come Pala e Scuri.

Confermati in blocco gli opposti Giroletti e Fugazza e i liberi Labadini e Guerini Rocco.

Buona parte del gruppo gioca assieme da tempo e il tecnico Moschetti spera che gli innesti si integrino al meglio per continuare ad esprimere il gioco apprezzato l’anno scorso cercando di dare maggior continuità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...