Cremonese

Serie B: c'è il Lecco, Reggina out
Gravina: "Slittare? Un'opzione"

Lecco dentro, Reggina fuori. È questa la decisione assunta dal Consiglio Federale della Federcalcio. Esclusa dalla Serie C anche il Siena. A beneficiarne dovrebbero essere il Brescia (che verrebbe ripescato in Serie B) e l’Atalanta Under 23 che si iscirverebbe in Lega Pro.

Sempre in Serie C il Consiglio ha preso atto anche della mancata iscrizione del Pordenone: al suo posto verrebbe riammesso il Mantova.

C’è però ancora spazio per i ricorsi non solo dei club esclusi, ma anche del Perugia che spera ancora in un posto in cadetteria.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, però, ha rassicurato sul format: “Il format della Serie B non deve preoccupare. Eventuali domandi per riammissione e ripescaggio devono essere presentate entro il 18 di luglio e noi le valuteremo il 28 di luglio al Consiglio Federale”.

“Ci sono delle date fissate – ha aggiunto -, grazie alla Norma Gravina, che prevedono la definizione degli organici entro 30 giorni. Entro il 29 agosto avremo una decisione definitiva. Avremo entro il 28 luglio la decisione del Collegio di Garanzia, il 2 agosto il TAR”.

Non è comunque escluso uno slittamento: “È una opzione”.

Il calendario che verrà presentato martedì 11 luglio, dunque, potrebbe non essere quello definitivo, nemmeno sulle date.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...