Parte il valzer delle punte:
per la Cremo spunta Diaw
La cessione a titolo definitivo di Cyriel Dessers ai Rangers di Glasgow è la prima tessera di un effetto domino che porterà ulteriori novità alla Cremonese. Salutato il bomber nigeriano – che ha contraccambiato su Instagram: “Voglio ringraziare i tifosi grigiorossi e la città di Cremona dal profondo del mio cuore. Un enorme in bocca al lupo per la prossima stagione! Forza Cremo” -, i grigiorossi hanno avviato il restyling in vista della prossima serie B.
Dessers non sarà l’unico attaccante a salutare Cremona: per David Okereke si è già aperta una corsa che vede impegnate Cagliari, Bologna ed Empoli. Toscani che sarebbero interessati anche a Frank Tsadjout, profilo meno affermato ad alti livelli ma che nell’ultima annata ha dimostrato di avere ampi margini di crescita come testimoniato dai 3 gol e da una titolarità guadagnata con sudore e abnegazione.
Tutto da decifrare il futuro di Felix Afena-Gyan, che tornato nel suo Ghana non ha mai smesso di allenarsi nelle ultime settimane e ha smania di riscatto dopo un’annata con l’unico sussulto della notte da protagonista a Napoli in Coppa Italia. Sul fronte ingressi, sempre caldissima la pista che porta al talento argentino di Franco Vazquez, con El Mudo che gradirebbe Cremona e il ritorno alla corte di Davide Ballardini, già avuto a Palermo.
Massimo Coda, totem della B d’alto bordo, sembra aver fatto passi decisivi verso la via Emilia: Parma e Modena continuano a rilanciare. Nome nuovo per l’attacco della Cremonese è quello di Davide Diaw, in uscita da Monza, 49 gol e 19 assist in 180 partite in serie B, 10 gol in 29 presenze a Modena nell’ultimo campionato cadetto. I ‘canarini’ non hanno riscattato il prestito e così l’attaccante classe 1992 fresco di nozze è tornato nella scuderia brianzola, divenuta grande magazzino di giocatori pronti a partire.
Simone Arrighi