Crema resta in B Nazionale
Crema resta in B Nazionale
Dopo l’annuncio online dell’ingaggio di Breana Edwars, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è tornata a svelare i suoi tasselli in una conferenza stampa. Nella prestigiosa cornice della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore sono state presentate due componenti del roster 2023/2024 che prenderà parte alla Serie A1 Femminile: l’head coach Marco Musso potrà contare ancora sulle super difese di Chiara De Bortoli e accoglierà la centrale Valentina Colombo, nuovo volto rosa.
De Bortoli è fortemente convinta del suo rinnovo e soprattutto è pronta al suo esordio in una coppa europea: “Sono contenta di poter finalmente dire che l’anno prossimo vestirò ancora la maglia rosa di Casalmaggiore. Ho sposato il progetto e sono convinta che potremmo toglierci delle soddisfazioni. Avremo la possibilità di competere per una coppa europea e non vedo l’ora di giocarla visto che è la mia prima esperienza in Europa. Sono molto fiduciosa e positiva per la prossima stagione”. La giocatrice veneziana, alla sua seconda stagione in maglia rosa, vestirà ancora la sua maglia numero 11.
Valentina Colombo, classe 2003, è una centrale di ottimo prospetto che ha già assaggiato la massima serie nella stagione 2021/2022 a Busto Arsizio dove ha militato anche nei campionati giovanili, guidata sia dall’head coach Musso che da coach Pintus.
Cresciuta nella Picco Lecco prima di diventare una farfalla, Colombo arriva a Casalmaggiore carica e con tanta voglia di crescere: “Sono molto onorata di entrare a far parte di questa grande famiglia. Riguardo la prossima stagione ho alte aspettative sia individuali che di squadra, inoltre sono contenta di lavorare ancora con Musso e poter imparare da tutte le mie compagne più esperte. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere tutte le compagne, lo staff e i tifosi”. Colombo vestirà la maglia numero 5.
All’inizio della conferenza c’è stato anche un graditissimo ritorno, quello di Margareta “Maggie” Kozuch che, dopo aver vinto la Champions League nel 2016 si è dedicata al beach volley, giocando anche le Olimpiadi, e che torna in maglia rosa per la seconda tappa di Riccione del LegaVolley Summer Tour. “Sono davvero contenta di essere tornata a Casalmaggiore. La mia ultima gara indoor l’ho giocata proprio qui e qui comincio, chissà, questo nuovo sport per me…il beach a due è diverso da quello a quattro e devo capire un po’ i giri, ma ho tanta voglia. Chissà forse è la quadratura del cerchio della mia carriera per me oppure un nuovo inizio”.
La conferenza è stata anche il momento giusto per annunciare il Terzo Trofeo Stabili di Sand Volley 4×4 che si giocherà proprio nella sede della ditta casalese tra Stabili Casalmaggiore e Uyba Busto Arsizio.