Eventi

Lo sport protagonista del
secondo Giovedì d'Estate

(foto Sessa)

Seconda serata dei “Giovedì d’Estate” domani sera da Palazzo Cittanova passando per Corso Garibaldi, Corso Campi, Corso Cavour, Piazza Roma, Via Gramsci, Piazza Stradivari, Piazza Pace, Piazza del Comune, Largo Boccaccino, fino a Corso Mazzini, con mercatini, esposizioni, musica, street food, eventi culturali e naturalmente negozi aperti fino a tarda ora.

Il tema della serata sarà lo sport: in Piazza Stradivari, Piazza Roma e Corso Campi le società cremonesi si presenteranno con proposte promozionali ed esibizioni.

A fianco delle grandi società come l’Unione Sportiva Cremonese, la Guerino Vanoli Baket, la Ferraroni JuVi Cremona Basket 1952, delle Canottieri Baldesio e Bissolati, parteciperanno anche nuove realtà in un connubio tra storia e storia innovazione.

Dal nuoto alla motonautica passando per arti marziali, ginnastica, scherma, triathlon, subacquea, pesca sportiva sino a giungere a paracadutismo, pattinaggio e pole dance i visitatori potranno soddisfare tutte le proprie curiosità sul mondo dello sport.

Sono inoltre programmate esibizioni di Dynamite Kickboxing Night, Gymnica Cremona, Minervium scherma, Accademia Scherma Cremona, Sala d’Arme Achille Marozzo Scherma storica.

Le nuove tendenze saranno presentate anche da Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività subacquee (con dimostrazione), CSI con tennis da tavolo e calcio balilla, Qwan Ki Do Lao.Long (Arti Marziali Vietnamite), Cremona Asd con esibizioni, Bee You Pole Dance Academy, Redblack Roller Team Asd e Skyteam Cremona Paracadutismo.

Nella serata non mancheranno anche storia, cultura e teatro: in Corso Garibaldi il mercatino artigianale e dell’ingegno, in Corso Campi un’esposizione di Vespe d’epoca a cura del Vespa Club Cremona, in Galleria del Corso la mostra sui 25 anni dei Giovedì d’Estate e la serata danza organizzata da La Compagnia del Tango. Atmosfere d’incanto saranno protagoniste delle passeggiate serali di Target Turismo in partenza alle 20.45: questo giovedì, dopo una passeggiata guidata in Corso XX Settembre, sarà possibile visitare una delle più importanti dimore dell’800, Palazzo Mina Balzesi.

In Corso Cavour saranno protagonisti i negozi di quartiere, in piazza Roma i Giochi per la mente con La Buca del Coboldo e l’Accademia Scacchi e al Teatro Filo Impro d’Estate! a cura de La Scuola di Improvvisazione Teatrale dei TraAttori.

Gusto e musica troveranno spazio in Largo Boccaccino con lo street food e l’aperitivo in musica con Isaac Meinert, che allieterà anche le altre aree della manifestazione.

Anche per questa seconda serata ci sarà l’apporto fondamentale degli esercizi pubblici che offriranno dj set e spettacoli musicali per i propri avventori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...