Altri Sport

Ötztaler Radmarathon, cinque
cremonesi alla granfondo

Foto di repertorio

Ci saranno anche 5 cremonesi domenica 9 luglio alla Ötztaler Radmarathon, la granfondo ciclistica che vedrà la partecipazione di 4.000 atleti provenienti da 36 nazioni e cinque continenti, lungo un tracciato di 227 km, 5.500 metri di dislivello e 4 passi alpini. Sono: Maurizio Nolli di Castelverde, Aldo Panepucci di Cremona e Giancarlo Romagnoli di Cremona per Asd Persichello; Ciro Varani di Cremona per il Cc Cremonese Asd; Francesco Vigoreni di Agnadello che milita nella Asd Garda Scott Matergia.

La Ötztaler Radmarathon è diventata una classica nel panorama alpino grazie al suo percorso. L’affascinante cambio di paesaggi, dalle valli fino alle montagne, contribuisce a creare un’atmosfera unica. In particolare, i quattro passi – Kühtai, Brennero, Giovo e infine il Rombo con i suoi 1.724 metri di altitudine – offrono uno scenario unico anche per gli spettatori. Lungo il percorso sono presenti diversi punti in cui è possibile seguire da vicino la gara. L’esperienza dal vivo è anche un vero highlight online. Dalle 6:15 alle 21:30 ci saranno 15 ore di diretta dal percorso e dallo studiolo televisivo ÖRM. Puoi seguirlo su www.oetztaler-radmarathon.com/livestream.

Il percorso e i passaggi di montagna – Partenza a Sölden alle 6:30, prevalentemente in discesa fino a Oetz (800 m). Poi salita fino al Kühtai (2.020 m). Si esce a Kematen e si prosegue in direzione Innsbruck (600 m). Salita al Brennero (1.377 m). Una breve pausa e poi discesa fino a Vipiteno (960 m). Salita regolare fino al Passo Giovo (2.090 m). Discesa cauta fino a San Leonardo in Val Passiria (700 m) e poi come gran finale il Passo Rombo (2.474 m) con discesa verso il traguardo di Sölden (1.377 m).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...