Cremonese

Ciofani resta, Dessers parte:
pochi giorni per chiudere

Il 9 resta, il 90 parte. DC vuole chiudere la carriera a Cremona, CD vuole chiudere la sua esperienza a Cremona. La prima settimana di calciomercato – sipario alzato sabato 1° luglio – registrerà i primi movimenti anche al centro Arvedi.

In casa  grigiorossa i nomi prossimi a firmare sono due: Daniel Ciofani sul rinnovo del contratto scaduto il 30 giugno, Ciryel Dessers sui documenti che gli permetteranno di volare ai Rangers di Glasgow.

Le strade sono segnate e le tempistiche ormai mature per due trattative avallate da mister Ballardini. Un rapporto di stima solidissimo, quello certificato dalle parole del tecnico su Ciofani durante la stagione appena archiviata: non appena il capitano tornerà all’ombra del Torrazzo per le ultime pratiche arriverà l’annuncio del club. Un amore mai sbocciato, quello tra il manico ravennate e la punta nigeriana.

Basti pensare all’insoddisfazione manifestata da Dessers dopo la doppietta (vana) di Reggio Emilia contro il Sassuolo: “Non è facile stare fuori tanto anche quando si sta bene”, la sintesi del bomber di Conference 2022 ma non di serie A 2023. Solo sei i gol in campionato, uno in Coppa Italia. L’infortunio nella rifinitura del pre Milan – Cremo a sancire la definitiva chiusura di stagione di Dessers, con Ballardini costretto a toglierlo dalla lista dei disponibili per il finale di stagione e l’attaccante

naturalizzato belga a non finire più a referto. Da questi due nodi pronti per essere sciolti ripartirà una Cremo attivissima sul mercato, che ha bussato a El Mudo Vazquez, che è nella lista (lunghissima) delle pretendenti per Massimo Coda e che valuterà con attenzione le offerte per i propri big  reduci da un’annata storta in serie A o da un buon campionato di B in prestito. Le pretendenti non mancano, ma come fatto per i Rangers con Dessers la base d’asta verrà decisa a Cremona.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...