Juvi, conferme quasi
completate poi gli innesti
Sono ore di lavoro intenso alla Juvi Ferraroni per costruire il roster della stagione 2023/2024 in A2. Mentre coach Luca Bechi sta completando il suo trasloco da Roma a Cremona è comunque in contatto con il direttore sportivo Marco Abbiati per iniziare a mettere mano alla squadra: con l’ala Giulietti è ormai questione di giorni, se non di ore, per il suo rinnovo che, unito a quello di Vincini, significherà assicurarsi due ottimi giocatori in grado di dare minuti importanti dalla panchina, ma all’occorrenza anche in quintetti di partenza atipici.
Si passerà poi ai colpi in entrata: Bechi è stato chiaro, servono giocatori dediti alla causa salvezza con grande spirito di sacrificio e anche voglia di fare squadra, ma anche atletici per coprire le due metà campo, sopratutto in difesa. Gli americani verranno scelti per ultimi, un po’ per dei prezzi di mercato sempre più alti, ma anche perchè servono le idee chiare su che ruolo prendere.
La società dovrà intervenire sul mercato anche per un nuovo assistant coach che dovrà andare a sostituire l’uscente Gianluca De Gennaro, questo insieme a Elvis Vacchelli completerà lo staff a disposizione di coach Bechi.
Nel frattempo, nel valzer di panchine tra A2 e B anche gli ex gigliati sono in cerca di sistemazione: su tutti Paolo Moretti, ambito nella categoria e che quindi potrebbe tornare a Cremona come avversario della Ferraroni, in serie B un nome che fa gola è quello di Alessandro Crotti che dopo essere stato vicinissmo a San Severo è stato scavalcato da Luciano Nunzi e quindi di fatto ancora sul mercato.
L.s