Vbc, Giorgia Avenia nuova
palleggiatrice rosa
Leggi anche:
Continuano gli annunci in casa Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, dopo le ufficialità delle conferme di Perinelli e Melandri e quelle dei nuovi ingaggi di Obossa e Smarzek. Il nuovo altro tassello è quello di Giorgia Avenia nel ruolo di palleggiatrice che si unisce al roster 2023/2024 guidato dall’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni.
Avenia, classe 1994 nata a Reggio Emilia, cresce sportivamente a Roma tra le fila del Labico con cui disputa un campionato di B2 e di C per poi approdare alla Serie B1 prima a Messina e poi a Padova. E’ con Caserta che Giorgia assaggia la Serie A, in questo caso A2, per rimanerci diverse stagioni con Baronissi, Marsala e Cutrofiano. Ma è proprio la città che l’ha vista iniziare che porterà Avenia nella massima serie: tra le fila dell’allora Acqua&Sapone Roma disputa la Serie A1 per la prima volta. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia.
“Ciao a tutti! Sono molto contenta per questa nuova avventura e onorata di far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscervi tutti…nel frattempo vi mando un grande saluto e vi auguro buona estate. A Presto!”. Queste le prima parole in rosa della palleggiatrice.