Cremonese

Panchine calde: Spezia pensa
agli ex Cremo Alvini e Baroni

Massimiliano Alvini con la Cremonese

Massimiliano Alvini potrebbe tornare a Cremona nella prossima stagione… come avversario. Delle squadre interessate al tecnico esonerato dalla Cremonese a gennaio ma legato ai grigiorossi da un contratto fino a giugno 2024, due sembrano quelle rimaste in corsa. La prima è lo Spezia, che in cima alla lista dei desideri ha Marco Baroni (altro ex Cremo) in uscita da Lecce e come piano B l’allenatore di Fucecchio. Il club ligure tiene in caldo anche l’ipotesi Fabio Liverani.

Corteggiatissimo Baroni: per convincerlo a La Spezia dovranno fare sforzi considerevoli visto il recente curriculum con salvezza in serie A conquistata con il Lecce e i sondaggi arrivati dall’Hellas Verona. Pronto per tornare in sella invece Alvini, che ha rifiutato Cosenza, Ascoli ed è rimasto scottato dal Pisa, dirottatosi su Alberto Aquilani dalla Primavera della Fiorentina.

Per l’allenatore con all’attivo 7 punti in 18 gare di serie A a Cremona, resta percorribile un sentiero verso Brescia: determinante sarà la categoria in cui militeranno le rondinelle, ancora in attesa del pronunciamento della Lega B sui casi Lecco (ritardo nella documentazione relativa allo stadio) e Reggina (conti in disordine e sempre più a rischio declassamento). Dovesse essere ripescato in cadetteria, Cellino vorrebbe cambiare volto al suo Brescia partendo da un allenatore dall’approccio offensivo come Alvini.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...