Cremonese

Cremonese, per il dopo Valeri
spunta Falasco dell'Ascoli

Il calciomercato non ha ancora aperto i battenti, ma in Serie B le varie società stanno già programmando la prossima stagione.

Tra queste c’è anche la Cremonese, che si muove a fari spenti, ma con l’intento di costruire una squadra competitiva da mettere a disposizione di mister Ballardini, che è rimasto a Cremona con l’obiettivo di riportare subito la squadra grigiorossa in Serie A.

La notizia che tiene banco è l’interessamento della Cremonese per Franco Vazquez. Il trequartista argentino è in scadenza di contratto con il Parma e il direttore sportivo grigiorosso Giacchetta ha già bussato alla porta del procuratore del giocatore per avanzare un’offerta.

Si tratta di un elemento di grande talento sul quale Ballardini vorrebbe puntare forte nella costruzione della squadra.

Con la conferma di Pecchia è ripreso il pressing del Parma per riavere Luca Zanimacchia. Non solo, gli emiliani si sono fatti avanti anche per il difensore Luca Ravanelli, reduce da due promozioni (con il Frosinone e con la Cremonese) ed espressamente richiesto da mister Pecchia.

Intanto, con Valeri che potrebbe partire verso la Serie A, i grigiorossi si sono interessati a un esterno sinistro che possa sostituirlo.

Si tratta di Nicola Falasco dell’Ascoli, un vero e proprio esperto del campionato cadetto con le sue 163 presenze in carriera.

Sul fronte attaccanti si attende l’ufficialità per il rinnovo del contratto di capitan Ciofani. Ballardini lo vuole e il diretto interessato a Cremona vorrebbe chiudere in bellezza la carriera. Un’intesa di massima c’è già, manca il nero su bianco. Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...