Cremonese, idee
Folorunsho e Merkaj
Leggi anche:
Continuano i sondaggi di mercato in casa Cremonese. Al momento non si può ancora parlare di vere e proprie trattative, ma di richieste di informazioni su profili che potrebbero rientrare negli interessi della società.
È il caso, ad esempio, di Michael Folorunsho, che nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Bari, collezionando 27 presenze condite da 8 gol. Il centrocampista è di proprietà del Napoli e in passato era già stato accostato alla Cremo. Il buon rendimento nello scorso torneo di Serie B non è passato inosservato in casa grigiorossa.
Altro nome che è stato accostato in queste ore alla Cremonese è quello di Silvio Merkaj, attaccante 25enne dell’Entella. Anche lui si è messo in luce nella scorsa stagione, disputando il campionato di Serie C e mettendo a segno 13 gol in 36 partite.
Ovviamente, avendo fatto bene nella stagione appena passata, si tratta di profili presi in considerazione anche da altre società, non solo dalla Cremonese.
È in stand by, invece, il contatto con il Genoa per Massimo Coda. Stesso discorso per l’ipotesi di un inserimento di Pablo Galdames come contropartita in caso di cessione al club rossoblù di Emanuele Valeri.
In queste ore da Reggio Emilia è rimbalzata la notizia di un interessamento della Cremonese per l’attaccante classe 2000 Jacopo Pellegrini. Il giocatore è di proprietà del Sassuolo e piace anche alla Sampdoria. Pellegrini nella stagione appena conclusa ha messo a segno 10 gol in Serie C.
Mauro Maffezzoni