Crema resta in B Nazionale
della Juve Stabia
Crema resta in B Nazionale
della Juve Stabia
365 giorni fa la Juvi Ferraroni coronava una grande stagione battendo San Miniato 56-47 in una Gara 4 che ormai ha fatto la storia.
Gli oroamaranto si sono presi così una promozione in Serie A2 resa ancora più affascinante dal fatto di poter sfidare la Vanoli in un derby da Cremona grande città della palla a spicchi.
La società ha scelto di ripartire da coach Crotti in panchina, alla guida di giocatori come Giulietti, Milovanovic e Nasello che hanno poi contribuito a costruire mattoncino dopo mattoncino la salvezza in A2.
Senza dimenticare il contributo di Elvis Vacchelli passato da capitano a vice allenatore, anche quando sulla panchina gigliata si è seduto Moretti per rimpiazzare Crotti approdando alla permanenza in categoria.
Non sono mancati i momenti complicati, con una prese d’atto da parte della società delle difficoltà della A2, ma anche con la forza di raddrizzare un destino che poteva riportare immediatamente alla retrocessione in B.
Invece, la JuVi, come tenacemente si è presa in quel di San Miniato la possibilità di sognare in A2, allo stesso modo se lo è tenuta stretto anche nel 2022/23.
Ed è da questa salvezza, celebrata ancora di più un anno dopo i festeggiamenti per il raggiungimento della A2, con gli insegnamenti che ha portato con sé e con la consapevolezza di potersela giocare che gli oroamranto ripartiranno per una nuova campagna in serie A.
M.T.