Cremonese

Prestiti: ultime ore per riscatti
Cessioni: mercato già in moto

Luca Zanimacchia

Mezzanotte, primo gong di una stagione ancora agli albori ma che ad oggi vive di rumors ed entro stasera avrà prime indicazioni di mercato. L’aperitivo è servito con la chiusura della finestra dedicata al riscatto dei prestiti. Gli spifferi che riguardano la Cremonese potrebbero arrivare da Reggio Emilia e Parma, ma il condizionale resta d’obbligo perché in entrambi i casi i piani si sono modificati nelle ultime settimane. Filippo Nardi, cartellino grigiorosso, ha giocato (e bene) nella Reggiana che ha conquistato la promozione dalla C alla B ma in casa granata l’arrivo di Alessandro Nesta in panchina rappresenta già un elemento di rottura rispetto al recente passato e le probabilità che venga riscattato il centrocampista sono precipitate.

Fronte Parma, a tenere banco in casa crociata in primis la posizione di Fabio Pecchia, tra i principali estimatori di Luca Zanimacchia ma non ancora certo della sua permanenza in Emilia visto l’interessamento per il tecnico ex Cremo da parte della neopromossa in serie A Frosinone. Uno stallo a monte che provoca cedimenti a valle: il riscatto di Zanimacchia in gialloblu potrebbe non essere formalizzato. Il che non escluderebbe l’eventuale trattativa estiva, con cifre da aggiornare. Da Ascoli, che pare pronta ad abbracciare l’allenatore William Viali, per ora nessuna sirena per il riscatto di Cedrik Gondo, così come da Modena per Luca Strizzolo: il cambio in panchina tra Attilio Tesser e Paolo Bianco può azzerare le priorità canarine sull’attaccante grigiorosso.

Capitolo uscite: le piste Emanuele Valeri – Genoa e Cyriel Dessers – Rangers sono diventate piuttosto tortuose. I rossoblu di Gilardino sembrano vicini all’esterno sinistro spagnolo ex Mainz, Aaron Martin, e in rosa vantano anche Johan Vasquez (reduce dal rilancio in grigiorosso con Ballardini) e l’uruguaiano Alan Matturro. Per l’attaccante l’interesse dei Rangers non si è sopito ma gli scozzesi hanno appena piazzato un colpo in attacco guardando proprio all’ultima serie A italiana: Sam Lammers, dalla Samp neo retrocessa in B, vola a Glasgow. Resta da capire se gli scozzesi abbiamo intenzione di formare una coppia offensiva di punteri reduci entrambi da una stagione tutt’altro che esaltante.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...