torna "Campagne e Cascine"
torna "Campagne e Cascine"
Mentre i più piccoli invadono il centro Arvedi per i city camp grigiorossi, negli uffici di via Postumia è iniziata l’attesa per le eventuali offerte di riscatto dei giocatori di proprietà distribuiti nella scorsa stagione tra serie B e C.
La neopromossa Reggiana potrebbe essere interessata ad esercitare il diritto di riscatto per Filippo Nardi, autore di un campionato di alto profilo e tra i protagonisti del ritorno granata in cadetteria.
Più complicata la situazione che riguarda un giocatore cresciuto in maniera esponenziale nella sua esperienza a Parma: Luca Zanimacchia. Per lui ha sempre speso parole importanti Fabio Pecchia, che negli ultimi giorni ha però messo in standby la sua panchina: ha offerte in serie A e si è preso tempo per le dovute valutazioni. Il club sembra interessato ad avere ancora Zanimacchia tra i propri elementi della rosa, ma non è da escludere che preferisca andare a trattativa piuttosto che pagare la cifra del riscatto.
Di rientro, anche Luca Valzania che ha rimediato a febbraio la lesione del legamento crociato anteriore per cui bisognerà capire le sue condizioni e se i grigiorossi punteranno su di lui. Da quando ha lasciato Cremona, infatti, molto è cambiato: non solo la categoria, ma anche la guida tecnica.
Cedric Gondo, nonostante il buon rendimento con la maglia dell’Ascoli (7 reti in 34 match di campionato) con ogni probabilità non verrà riscattato dai bianconeri e potrebbe fermarsi alla Cremonese.
Diverso il discorso per Luca Strizzolo che il Modena sta pensando di acquisire a titolo definitivo dopo gli ottimi 6 mesi con la maglia gialloblù, ma ancora non ci sono stati passi concreti e il cambio sulla panchina dei canarini può modificare gli orizzonti emiliani.
Giocatori avuti in prestito
Giocatori di rientro dal prestito
Giocatori in prestito con diritto di riscatto
S.A.-M.T.