Cremonese, rilancio con
Ballardini: accordo fino al 2025
Leggi anche:
Insieme fino al 30 giugno 2025: Davide Ballardini e la Cremonese scelgono la continuità e prolungano di un anno l’accordo firmato a gennaio, all’inizio di una mission rimasta impossible in serie A ma che ha posto le basi per una ripartenza dalla cadetteria con solide ambizioni.
E le fondamenta del progetto tecnico risiedono nella permanenza dello staff dell’allenatore ravennate, che dopo diversi incontri con la dirigenza grigiorossa ha confermato il suo domicilio al centro Arvedi.
Venti punti in venti partite nel massimo campionato, le semifinali di Coppa Italia, la rinascita di giocatori come Vasquez, l’investitura di capitan Ciofani come perno del presente e del futuro grigiorosso: questi i passi mossi da Ballardini nei suoi primi sei mesi a Cremona.
Del mister non possono essere dimenticate anche le riflessioni di fine stagione, su quanto fatto bene e quanto sbagliato, a tutti i livelli della Cremo: gli incontri di questi ultimi giorni devono aver chiarito gli orizzonti e per il prossimo campionato grigiorosso in serie B il primo tassello è stato messo.
Il nome di Ballardini, che unisce esperienza e risultati soprattutto in situazioni difficili, dovrebbe essere di attrattiva anche per un mercato d’alto profilo.
Un’estate che la Cremo dovrà iniziare valutando i giocatori di rientro dai prestiti e le eventuali offerte sui numerosi profili di proprietà.
Simone Arrighi