Basket

3x3 Memorial Barcella, vince
Team Libidine, Speronello Mvp

E’ il team libidine di Davide Speronello ad aggiudicarsi la sesta edizione del Memorial Miky Barcella, due giorni di festa all’insegna dello street basket 3×3 per un evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Michelangelo Barcella nella centralissima piazza Marconi di Cremona.

Speronello, capitano della Sanse fresco di promozione in B Interregionale, si è anche aggiudicato il titolo di Mvp dopo una partita serratissima e con il suo team formato anche da Vlad Piarchak, Federico Rossi e Alessandro Feraboli ha battuto i “500 chili” di Dario Boccasavia, Giulio Perini, Andrea Sbernardori, Andrea Guerreschi e Andrea Garini.

Due squadre cremonesi in finale che a loro volta avevano conquistato il palcoscenico battendo rispettivamente i Goodfellas di Reggio Emilia, capitanati da talento di Ibrahima Cham e il Team di Mike con Niccolò Giulietti, uno dei protagonisti della stagione della Juvi.

Ma al di là del risultato sportivo, al centro della due giorni di street basket, non sono mancati spettacolo, divertimento, amicizia oltre al ricordo commosso del 17enne cremonese scomparso 8 anni fa e ancora nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...