Altri Sport

Ciclismo, Cavalli torna a sorridere
sui Pirenei: vittoria e leadership

(foto FDJ-Suez)

È tornata a sorridere Marta Cavalli. La ciclista di San Bassano, infatti, si è imposta nella seconda tappa del CIC-Tour Féminin International des Pyrénées, la Pierrefitte Nestalas-Hautacam, lunga 70,8 km.

L’atleta della FDJ-Suez ha staccato con un allungo negli ultimi 175 metri le compagne di fuga: Ashleigh Moolman (AG Insurance – Soudal Quick-Step) che ha chiuso con 3 secondi di distacco e Antonia Niedermaier (Canyon/SRAM Racing) due secondi più attardata.

Con il successo nella seconda frazione della corsa pirenaica Cavalli si è portata anche in testa alla classifica generale con i medesimi distacchi maturati in corsa non essendo previsti abbuoni.

Finalmente un sorriso, dunque, per la cremonese dopo un anno difficile seguito all’incidente occorsole allo scorso Tour de France di luglio.

Anche lei si chiede se è davvero la fine del lungo incubo, ma la risposta è sincera e fortissima: “Non lo so, ma mi sento come una bambina”.

“Un lavoro di squadra – ha commentato Cavalli sui suoi social – per un obiettivo e l’abbiamo meritato: non sono mai stata sola, ho avuto il supporto di molte persone. Sono molto fiera del mio team”.

Oggi, domenica 11 giugno, la terza e ultima tappa della corsa transalpina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...