Niente Zini di Cremona
La Feralpi giocherà a Piacenza
Leggi anche:
L’eventualità che la Feralpisalò giocasse allo stadio Zini di Cremona la prossima stagione di serie B aveva preso corpo un paio di mesi fa ed è tramontata definitivamente nelle scorse ore. Sondaggi, indiscrezioni, richieste dei tifosi: le dovute considerazioni hanno portato all’annuncio ufficiale del sindaco di Salò Giampiero Cipani nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
“La Feralpisalò andrà al Garilli di Piacenza”. Le motivazioni risiedono, in primis, nelle difficoltà strutturali e logistiche di ospitare la Serie B a Salò, in uno stadio che andrebbe adeguato alla categoria e con interventi considerevoli sulla viabilità. In secondo luogo, le condizioni dettate dal Brescia Calcio neo retrocesso in serie C, disposto sì a concedere il Rigamonti ma con richieste ritenute però onerose dal presidente della Feralpisalò, Giuseppe Pasini.
A sgombrare ogni dubbio sulla futura collocazione delle gare casalinghe della Feralpisalò, ci ha pensato dunque il primo cittadino del comune bresciano, in risposta alla domande della minoranza e alla curiosità dei tifosi.
Simone Arrighi