Cheerleading, le Black Devils
a Bellaria per difendere il titolo
Le cheerleader Black Devils di Formigara nel weekend del 10 e 11 giugno saranno chiamate a difendere il titolo nazionale a Bellaria nella “CSEN Cheerleading Competition”, competizione nazionale di cheerleading che vedrà in pedana squadre provenienti da tutta Italia per un totale di più di 900 atleti provenienti da oltre 40 società.
Alla vigilia del torneo le Black Devils hanno però dovuto fare i conti con due infortuni e una malattia che hanno costretto allenatori e atleti a rimodulare le formazioni e le esibizioni in corsa.
Il livello del gruppo rimane comunque alto, ma il grado di difficoltà è cambiato con le Cheerleader chiamate a dare ancora una volta prova delle loro capacità, nonostante gli ostacoli dell’ultimo minuto.
Le atlete di Formigara hanno vinto il titolo Nazionale per due anni consecutivi, nel 2021 e nel 2022 e in virtù di questi successi potranno volare in Germania per gli Europei organizzati dalla European Cheerleading Association, che proprio recentemente ha riconosciuto il movimento del Cheerleading Sport italiano sotto l’egida CSEN come membro ufficiale.
Lorenzo Scaratti