Cremo, ali in volo: Valeri
al Genoa, Zanimacchia-Parma
È già iniziato il mercato della Cremonese. In attesa di definire il futuro di Davide Ballardini, il club grigiorosso è alle prese con le offerte che arrivano per i suoi giocatori.
Tra i pezzi pregiati della rosa rientra sicuramente Emanuele Valeri. Per lui c’erano già state sirene dalla massima categoria nella passata stagione, ma ora, complice la retrocessione della Cremonese e il contratto in scadenza tra un anno, sembra poter terminare l’esperienza grigiorossa dell’esterno mancino.
Su di lui, in modo particolare, è forte l’interesse del Genoa, intenzionata a puntare sul classe 1998 per sostituire la bandiera Domenico Criscito che ha dato l’addio al calcio.
Sulla corsia opposta, invece, il Parma sembra intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto che vanta su Luca Zanimacchia, arrivato in prestito nel mercato invernale.
In gialloblù, in metà stagione, Zanimacchia – voluto fortemente dal tecnico Fabio Pecchia – ha raccolto 18 presenze tra stagione regolare e playoff con un gol e un assist.
La Cremonese vanta un’opzione di controriscatto, ma non è affatto scontato che venga esercitata.