Sipario sulla serie A: sarà
spareggio tra Verona e Spezia

Cala il sipario sulla serie A 2022-’23, almeno per quanto concerne la regular season. Napoli tricolore, in Champions con Lazio, Inter e Milan. Atalanta e Roma in Europa League, Juve (col -10 e in attesa di decisioni Uefa) in Conference League, Sampdoria e Cremonese retrocesse in B. Per l’ultimo verdetto sarà necessario lo spareggio: a giocarsi la salvezza sono ancora le appaiate Verona e Spezia (a 31 punti, 4 in più dei grigiorossi).
L’ultima giornata di campionato ha visto l’Hellas perdere 3-1 a San Siro contro il Milan (doppietta di Leao), mentre i liguri si sono buttati via all’Olimpico contro la Roma: avanti con Nikolau, gli uomini di Semplici si sono fatti ribaltare con tanto di rigore al 90′ siglato da Dybala che ha così spedito allo spareggio Lo Spezia e rimandato in Conference League la Juve sua ex squadra (Chiesa aveva firmato l’1-0 della Vecchia Signora a Udine).
La partita decisiva che sancirà la terza retrocessione si giocherà domenica 11 giugno, in campo neutro. In caso di parità nei tempi regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.
Simone Arrighi