Cremonese

Impara giocando con la Cremo
successo per la 2^ giornata

Seconda giornata dedicata alle scuole e organizzata dall’Ufficio Marketing e Comunicazione della Cremonese. L’iniziativa, denominata “Impara giocando con la Cremo”, ha visto coinvolti trecento alunni delle scuole elementari. Erano presenti le classi Quinta della Realdo Colombo e della Beata Vergine, la Quarta della Sacra Famiglia e Terza, Quarta e Quinta della Don Primo Mazzolari.

Ad accogliere i ragazzi è stata Daniela Fioni assieme allo staff dell’Ufficio Marketing e Comunicazione della Cremonese. Fioni ha tenuto una breve lezione raccontando agli alunni la storia della Cremonese e dello stadio Zini. È stato poi il turno degli insegnanti della Wall Street English che hanno tenuto una lezione di inglese, in particolare sulla terminologia legata al gioco del calcio. Ma il momento che ha riscosso maggior successo è stato l’arrivo, direttamente dal campo d’allenamento, di tre giocatori della prima squadra della Cremonese: Emanuele Valeri, Cristian Buonaiuto e David Okereke.

I giovani studenti hanno potuto rivolgere una serie di domande e curiosità ai calciatori. Poi il gruppone si è spostato sul manto erboso dello stadio Zini per una foto di gruppo assieme ai beniamini della prima squadra, che subito dopo hanno firmato autografi e scattato foto ricordo assieme ai presenti. La mattinata è proseguita con una serie di esercizi a cura dei tecnici del settore giovanile della Cremonese, guidati dal Responsabile dell’Attività di base Paolo Mondini. Al termine della giornata i ragazzi hanno ricevuto in regalo alcuni gadget della Cremonese.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...