Cremonese

Cremo tra ultimi allenamenti
e valutazioni sul futuro

La Cremonese alla ripresa degli allenamenti

La Cremonese è tornata al lavoro al centro Arvedi nel pomeriggio di martedì. Alle spalle la sconfitta, onorevole, dell’Olimpico contro la vice capolista Lazio. Di fronte, l’ultimo impegno di serie A, allo Zini, sabato alle 21:00 contro la Salernitana.

All’appello mancherà ancora Cyriel Dessers, che difficilmente si rivedrà a Cremona: per lui, oltre all’infortunio che lo ha tenuto ai box nell’ultima parte di stagione, sono già in corso valutazioni di mercato che potrebbero riportarlo oltre confine. Non all’altezza delle aspettative il bilancio della sua prima stagione in Italia, iniziata con la curiosità del popolo grigiorosso affascinato dal profilo calcistico del capocannoniere della Conference 2022. Dieci gol europei col Feyenoord, solo sei nel Belpaese con la Cremo, conditi da due assist e un centro (su rigore) in Coppa Italia: numeri distribuiti in un’annata che lo ha visto impiegato solo nel 51% delle partite e per il 48% del minutaggio complessivo. Arrivato la scorsa estate dal Genk (che ne deteneva il cartellino), l’attaccante è legato ai grigiorossi da un contratto quinquennale. A 28 anni e con estimatori tra Olanda e Belgio, Dessers può diventare pedina di un mercato in cui il diesse Simone Giacchetta dovrà rimodulare la rosa in vista della serie B.

Tante le valutazioni da fare anche sul vero bomber di quest’anno, Daniel Ciofani, capitano in scadenza che ha dimostrato di essere ancora determinante nella stagione che lo ha portato a toccare le cento presenze complessive in serie A. Primo tassello da cui ripartire sarà però quello dell’allenatore: Davide Ballardini ha dichiarato che gli incontri con la società ci sono stati e ci saranno, che il club ha tutto per fare bene in termini di solidità e strutture ma sul piatto, per la B, il tecnico ravennate peserà le ambizioni della rosa in allestimento. Da domenica, day after di Cremo-Salernitana partita del congedo dal massimo campionato, in via Postumia si aprirà il cantiere per la costruzione della prossima stagione in cadetteria.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...