Cremonese

Cremo con il cuore, ma la
Lazio passa nel finale: 3-2

Una Cremonese orgogliosa, che ha messo anima e cuore sul campo, esce sconfitta dall’Olimpico al termine di una partita bella e divertente. Un episodio nel finale purtroppo condanna la squadra di Ballardini alla sconfitta, ma ciò non toglie la grossa prestazione della squadra.

Parte malissimo la partita dei grigiorossi, che si trovano sotto dopo appena 4 minuti. Immobile di prima intenzione libera Hysaj che, solo davanti a Sarr, non sbaglia e fa 1-0. Al 17’ ancora pericolosa la Lazio con Vecino che, su scarico di Immobile, calcia da fuori, ma Sarr blocca in due tempi. Primo squillo della Cremonese al minuto 23: Bianchetti dopo un rimpallo serve Tsadjout che calcia di prima intenzione, trovando solo l’esterno della rete. Al 29’ a provarci è Romagnoli di testa su sviluppi di corner, ma la sua incornata è debole e centrale. Un minuto dopo Luis Alberto calcia da fuori, trovando la pronta respinta di Sarr. Al 37’ raddoppio biancoceleste: cross di Pedro che pesca Milinkovic-Savic, il serbo anticipa Bianchetti e fa 2-0. Sul finale di primo tempo Galdames calcia su punizione da posizione defilata, ma Provedel respinge senza troppa ansia.

Nella ripresa, un po’ a sorpresa, parte fortissimo la Cremonese. Al 54’ la squadra di Ballardini accorcia subito le distanze: Valeri scarica per Galdames che, con una conclusione di collo pieno e con la deviazione di Casale, batte Provedel. 4 minuti dopo arriva addirittura il gol del 2-2, con il cross di Ferrari che trova la testa di Lazzari che, involontariamente, coglie controtempo Provedel battendolo. Al 65’ doppio grande intervento di Sarr, prima sul tiro da fuori di Felipe Anderson, poi sulla conclusione ravvicinata di Immobile. Al 71’ altro squillo biancoceleste con Immobile che, solo davanti a Sarr, calcia alto. Al 75’ ancora Lazio pericolosa con il colpo di testa a botta sicura di Milinkovic-Savic, ma Ferrari salva sulla linea. Al minuto 82 tornano a farsi vedere i grigiorossi con Tsadjout che calcia da fuori e trova una gran respinta di Provedel. Dopo alcuni minuti di ottima gestione da parte della Cremonese, ecco la beffa all’89’: Sarr sbaglia l’uscita, Vasquez respinge male e Milinkovic-Savic fa 3-2 a porta libera.

La sconfitta ha poco peso a livello di classifica, visto che i grigiorossi sono già retrocessi aritmeticamente nello scorso turno di campionato, ma fa comunque male per l’impegno messo dai ragazzi di Ballardini contro una squadra con mezzi tecnici e fisici superiori. La Cremonese chiuderà la propria stagione nel prossimo weekend allo Zini contro la Salernitana, data e orario ancora da stabilire.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...