Cremonese

Verso Lazio-Cremonese, una
sfida senza obiettivi in palio

Quella tra Lazio e Cremonese di domani, ore 18, sarà una sfida che avrà poco da dire al campionato di Serie A. Per entrambe le compagini, infatti, nello scorso turno di campionato sono arrivati verdetti definitivi. Sicuramente positivo per i biancocelesti, visto che grazie alla vittoria di Udine, e complice la penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus, la banda di Sarri si è assicurata un piazzamento per la prossima Champions League (l’Atalanta, quinti, si trova infatti a -7 con 6 punti ancora in palio).

Drammatica invece la sentenza arrivata sul campo per i grigiorossi che perdendo 5-1 contro il Bologna, e con il punto conquistato dallo Spezia a Lecci, sono aritmeticamente retrocessi in Serie B. Domani la banda di Ballardini avrà comunque l’opportunità di chiudere il campionato con una bella prova, cercando di riscattare “l’umiliazione”, così l’ha definita il tecnico della Cremonese, arrivata contro il Bologna allo Zini.

La squadra di Sarri arriva dunque senza particolari apprensioni a questa sfida, anche se comunque cercare di mantenere il secondo posto sarebbe un obiettivo prestigioso. Detto questo la Lazio non ha vissuto un gran momento, infatti nelle ultime sei partite sono arrivate solo due vittorie contro Sassuolo e Udinese.

All’andata allo Zini la squadra capitolina passò addirittura 4-0 e, guardando la rosa, poco o niente è cambiato. Nella sessione invernale di mercato infatti la società di Lotito è rimasta praticamente immobile, portando a Roma solo il terzino mancino Pellegrini dall’Enintracht Francoforte.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...