Cremonese

37^ di A, ci si gioca tanto
negli ultimi 180 minuti

La 37^ giornata di A potrebbe consegnare ulteriori verdetti dopo quelli arrivati nelle passate settimane. Sicuramente non ne darà la partita di venerdì tra Sampdoria e Sassuolo, con i blucerchiati già retrocessi e gli emiliani già salvi.

Sabato in campo alle 15 Salernitana-Udinese e Spezia-Torino: l’unica squadra di queste quattro ancora in corsa per un obiettivo concreto è quella ligure, a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza. Alle 18 toccherà poi a Fiorentina-Roma, formazioni che sembrano già molto più concentrate sulle rispettive finali europee da disputare piuttosto che sul campionato. Chiude il sabato la sfida delle 21 tra Inter e Atalanta, gara affascinante che mette in palio punti chiave nella lotta Champions.

Domenica si parte alle 12:30 con Verona-Empoli, un match delicatissimo per i padroni di casa che, in questo momento, si trovano al terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Alle 15 toccherà a Bologna-Napoli e Monza-Lecce: la prima sfida non mette in campo punti pesanti, la seconda sì invece, con i salentini a rischio retrocessione ed i brianzoli che si vogliono avvicinare ai piazzamenti europei.

Alle 18 Lazio-Cremonese ha poco da dire, visto che i biancocelesti sono già certi del piazzamento Champions mentre la squadra di Ballardini è retrocessa aritmeticamente, molto di più da dire avrà invece Juventus-Milan: i bianconeri con i 10 punti di penalizzazione sono slittati al settimo posto, mentre i rossoneri cercano i 3 punti decisivi per rientrare aritmeticamente tra le prime quattro.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...