Cremonese

36^ di A: verdetto Cremo
e Lazio in Champions

Il 36° turno di campionato è stato cruciale per alcuni verdetti e balzi in classifica a 120 minuti dalla fine della Serie A. Il Napoli è tornato alla vittoria ed ha superato per 3 reti a 1 l’Inter: in gol Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano per i partenopei, a segno invece Lukaku per i nerazzurri. Vince la Lazio che blinda così il piazzamento Champions. A Udine la banda di Sarri passa 1-0 grazie al penalty di Ciro Immobile. Torna alla vittoria anche il Milan che rifila un netto 5-1 alla Samp grazie alla tripletta di Giroud ed ai gol di Brahim Diaz e Leao, di Quagliarella la rete del momentaneo pareggio nel primo tempo.

Vince in rimonta anche l’Atalanta contro l’Hellas Verona: sblocca l’incontro Lazovic, ma Zappacosta, Pasalic ed Hojlund portano la dea a ridosso del quarto posto. Brutto pareggio invece per la Roma che non va oltre al 2-2 contro la Salernitana. All’Olimpico passano i granata con una magia di Candreva, ma i giallorossi riescono a pareggiare con El Shaarawy. Nel secondo tempo ancora avanti i campani con Dia, ma la rete del definitivo pareggio porta la firma di Matic.

Crollo pazzesco della Juventus che dopo aver incassato 10 punti di penalizzazione subisce un netto 4-1 contro l’Empoli: la doppietta di Caputo e le reti di Luperto e Piccoli condannano i bianconeri al settimo posto. A poco serve il gol di Chiesa. Ennesima grande prova invece per il Monza che vince anche sul campo del Sassuolo grazie ai timbri di Ciurria e Pessina che di fatto annullano il gol di Berardi. Super vittoria esterna anche per il Bologna che passa 5-1 allo Zini condannando la Cremonese alla retrocessione: Arnautovic, Ferguson, Posch, Orsolini e Sansone in gol per i rossoblù, di Ciofani il gol della bandiera per i padroni di casa.

Torino e Fiorentina invece, bloccate a metà classifica, pareggiano 1-1 con le reti di Jovic e Sanabria, mentre lo scontro salvezza Lecce-Spezia termina con il risultato di 0-0.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...