Largo ai giovani nell'ultima Juvi,
sconfitta indolore a San Severo

Leggi anche:
La Juvi conclude la sua prima stagione in serie A2 a San Severo, tranquilla della salvezza matematica raggiunta con una giornata di anticipo al PalaRadi con Mantova. Vince l’Allianz Pazienza 92-67.
Sono poche le motivazioni per gli oroamaranto di fronte a una squadra che ha bisogno di punti per non lasciare la categoria, ma c’è voglia comunque di onorare il campionato e godersi un’ultima uscita prima del rompete le righe. Rimasto a casa Pianegonda per un problema di salute e fuori Alessandro Amici per squalifica, ma comunque al seguito della squadra, coach Moretti porta in Puglia Mattia Boni andando a infoltire il gruppo degli under con l’opportunità di trovare spazio.
Ed è proprio così perchè già nel secondo quarto fa il suo ingresso in campo Leonardo Beghini e ritrova il parquet Alfredo Boglio, dopo che il primo periodo si era concluso 31 a 17 per i pugliesi.
Nel secondo Cremona prova a recuperare il gap sfruttando le doti balistiche di Reati e la tecnica di Allen, ma partita si indirizza comunque verso San Severo, che allunga il suo vantaggio fino oltre i venti punti. Le squadre vanno al riposo con l’Allianz avanti 57-31. Per Cremona ci sono i 10 punti di Boglio e i 9 di Allen.
Non cambia la musica nel terzo periodo con San Severo motivatissima a conquistare una vittoria preziosa e la Juvi che gioca leggera dando spazio a chi è stato utilizzato meno durante la stagione. All’ultimo riposo il tabellone recita 77 a 52.
E proprio con un quintetto tutto under, in cui fa il suo esordio anche Mattia Boni, si conclude la stagione di una Juvi che guarda già al proprio futuro.
Cristina Coppola
Commenti