Emilia Romagna, assist
di Ballardini per gli aiuti
Anche dal Consiglio comunale di Cremona arriva un gesto di solidarietà per l’Emilia-Romagna, colpita negli ultimi giorni da precipitazioni e alluvioni.
Come rende noto il presidente del Consiglio comunale della città di Cremona, Paolo Carletti, è stato chiesto ai consiglieri comunali di devolvere il gettone del prossimo Consiglio alle popolazioni colpite dall’alluvione, e lo stesso è stato fatto chiedendo agli Assessori un segnale in tale senso.
“Grazie all’interessamento dell’allenatore della Cremonese Davide Ballardini, romagnolo ravennate – spiega Carletti -, abbiamo preso contatti con la presidenza del Consiglio comunale di Ravenna al fine di veicolare quanto riusciremo a raccogliere dove ve ne sia maggior bisogno”.
La decisione di muoversi in questo senso da parte del Consiglio comunale viene motivata così: “A fronte della tragedia che sta investendo l’Emilia Romagna in questi giorni e che ancora crea preoccupazione e sgomento, il Comune di Cremona non può restare inerte”.
“Sono proprio le municipalità delle zone colpite – aggiunge il presidente – ad essere in prima fila nei soccorsi, e così devono essere proprio la altre municipalità del Paese, le prime a prestare l’aiuto necessario ai territori colpiti, secondo quel principio solidaristico che sta alla base della nostra Carta costituzionale”.