Cremo, allo Zini arriva
un Bologna senza obiettivi
La Cremonese si appresta ad ospitare allo Zini il Bologna, per quella che potrebbe essere effettivamente l’ultima partita in grado di tenere in corsa i grigiorossi per una salvezza che ora pare quantomeno difficile.
Domani, sabato 20 maggio, alle ore 15, la squadra di Ballardini affronterà però una squadra più che temibile, probabilmente la più grande rivelazione del campionato dall’avvento in panchina di Thiago Motta in poi.
I rossoblù però, nonostante un gran campionato, si ritrovano matematicamente fuori dalla corsa ad un piazzamento europeo. Detto questo, l’obiettivo ottavo posto resta vivo ed ambizioso, in quanto rappresenterebbe uno dei migliori piazzamenti di sempre per i felsinei.
Il Bologna comunque non arriva nel migliore dei modi a questa gara, infatti nelle ultime 6 gare sono arrivati solo 4 punti e zero vittorie. Questo rendimento negativo ha portato i ragazzi di Thiago Motta fuori dalla rincorsa all’europa, una rincorsa che sembrava essere più che mai possibile dopo la vittoria di Bergamo sull’Atalanta dello scorso 8 aprile.
All’andata al Dall’Ara i grigiorossi sognarono l’impresa grazie alla rete del vantaggio firmato Okereke, gioia che però durò solo 5 minuti, fino all’autogol di Chiriches. Il Bologna sprecò parecchie palle gol, create grazie all’immensa qualità di tanti giocatori su cui può contare in rosa.
Su tutti il pericolo numero uno è sempre rappresentato da Orsolini, ala mancina che agisce sulla destra, specializzato nei gol pesanti dal 75’ minuto in poi. Nella sessione invernale di mercato i rossoblù hanno praticamente osservato le mosse altrui, senza fare grossi interventi. L’unico vero e proprio acquisto è stato Kyriakopoulos dal Sassuolo.
Simone Guarnaccia