Torneo delle Province, Cremona in
semifinale con l'U17 dopo 6 anni
Il netto successo contro Lodi e la contestuale vittoria di Como (già qualificata) contro Brescia regalano un risultato storico alla Rappresentativa provinciale Under 17. Al Fratelli Molinari di Codogno, la squadra allenata da Andrea Mazzolari e Giovanni Mussa, dopo un primo tempo equilibrato, si è imposta nella ripresa.
Cremona torna così in semifinale 6 anni dopo l’ultima volta dove affronterà una tra Sondrio e Monza e Brianza. Eliminate tutte le teste di serie (Bergamo, Brescia e Milano) e ora la competizione si annuncia più aperta che mai.
Eliminazione, invece, per l’Under 15 che è caduta 3-0 sempre nell’incrocio con Lodi. Fatali meno di 10′ della ripresa, quando si sono concentrate le reti lodigiane. La Rappresentativa guidata da Riccardo Miadoro e Marco Stanga lascia così la manifestazione dopo aver vinto (tra gare ufficiali e amichevoli) 5 delle 9 gare disputate.
Soddisfazione viene espressa dalla Delegazione cremonese sia per il traguardo raggiunto dall’U17 sia per il percorso di crescita intrapreso dalla formazione più giovane e, più in generale, per il lavoro svolto dagli staff tecnici, sanitari e organizzativo.