Cremonese

Rincorsa salvezza, la Cremo deve
vincere e sperare: le combinazioni

La prossima giornata potrebbe già segnare il ritorno in Serie B della Cremonese. Se Spezia e Verona sapranno fare meglio dei grigiorossi, infatti, il verdetto sarà emesso con due giornate d’anticipo. Per coltivare ancora speranze, la Cremo è costretta a vincere. Con i tre punti per la squadra di Ballardini, ogni discorso sarebbe rinviato alla giornata successiva.

La sfida di sabato allo Zini diventa quindi cruciale. I grigiorossi dovranno vedersela contro il Bologna, che nelle ultime sei giornate non ha mai vinto raccogliendo solo 4 punti. Ma la Cremo non deve lasciarsi condizionare da questo dato. Quella allenata da Thiago Motta è assolutamente un’avversaria da non sottovalutare.

Nella fila grigiorosse con ogni probabilità tornerà a disposizione Tsadjout, che ha ripreso ad allenarsi assieme al gruppo. Ballardini dovrebbe puntare di nuovo sulla difesa a quattro con l’aggiunta di un terzino sulla linea di centrocampo, pronto in caso di necessità ad abbassarsi per formare una linea difensiva a cinque.

La Cremo è reduce dalla sconfitta sul campo della Juventus. Un match in cui la squadra di Ballardini almeno per un tempo ha saputo difendersi con efficacia, cedendo poi nella ripresa sotto i colpi dell’ex Fagioli e di Bremer.

I grigiorossi vogliono cancellare subito la sconfitta di Torino e tornare alla vittoria, risultato che li continuerebbe a tenere in corsa per la salvezza.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...