Volley

Chromavis Offanengo,
il bilancio di una stagione

I festeggiamenti si protrarranno ancora qualche giorno dopo un po’ di relax, ma al contempo è già ora di programmare la nuova stagione, la seconda in serie A2 femminile.

OffanengoIn casa Volley Offanengo, è grande la soddisfazione per la storica salvezza festeggiata domenica a Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone) nell’ultima giornata della pool salvezza. A riavvolgere il nastro e allo stesso tempo a porre i primi mattoncini per la nuova annata è il presidente Cristian Bressan, che nel suo primo anno da massimo dirigente ha subito centrato il grande traguardo.

“E’ una grandissima gioia – il suo commento in merito all’impresa della Chromavis Eco DB – voglio ringraziare tutte le ragazze, lo staff, gli sponsor, l’Amministrazione comunale di Offanengo e tutti i volontari, anche gli sponsor che all’ultimo momento non hanno creduto in questa società. Ringrazio tutti anche a nome di mia figlia Silvia, vicepresidente del Volley Offanengo. E’ stata una grande emozione, ma credo che più che altro sia una cosa bella per tutti i cittadini di Offanengo, che possono essere orgogliosi di avere una società del proprio paese a questi livelli”.

Presidente, ha mai avuto paura di non riuscire a raggiungere l’obiettivo?
“Confesso che l’ultima settimana di campionato mi ha regalato emozioni forti e per la prima volta non sapevo se ce l’avessimo fatta davvero dopo un cammino con un po’ di alti e bassi. Dopo un inizio difficile nel primo set a Sant’Elia (6-1), invece, abbiamo ribaltato la situazione e siamo arrivati al traguardo. Nel complesso, ho sempre avuto fiducia nel lavoro di coach Giorgio Bolzoni e del suo staff e delle ragazze”.

Qual è stato il momento più bello della stagione?
“Difficile dirlo, ci sono le due vittorie contro Lecco, l’exploit sul campo di Mondovì e un grande girone d’andata della pool salvezza. Poi abbiamo avuto un calo contro squadre abbordabili e tutto è stato rimesso in discussione fino all’ultima giornata”.

Da cosa ripartirà il Volley Offanengo per la sua seconda stagione in A2 femminile?
“Dalle conferme del direttore generale Stefano Condina e di coach Giorgio Bolzoni. Stefano non poteva non essere riconfermato, è stato il mio braccio destro per tutto l’anno e senza di lui questa avventura non sarebbe stata possibile. Ha curato veramente ogni aspetto e sono molto contento abbia accettato di proseguire questo binomio che dura da tanti anni. In panchina, coach Bolzoni ha centrato un altro obiettivo dopo la scorsa promozione dalla B1, inoltre ha garantito anche un valore aggiunto con il lavoro quotidiano con lo staff, facendo crescere anche le giovani”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...