Altri Sport

Quattro atleti Team MMS in
top10 regionale cross country

Trasferta bresciana, a Concesio, per gli Agonisti del Team MMS di Salvirola impegnati al campionato Regionale Fci Lombardia specialità cross country, per le categorie Junior, Allievi ed Esordienti.

Giornata epica considerato la copiosa pioggia caduta nelle ultime ore, situazione che ha reso il percorso troppo esigente. I nostri atleti, grazie anche agli insegnamenti del tecnico Michele Ghilardi, hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti.

Negli Esordienti del I anno (13 anni) decisamente sul pezzo Alessandro Viscardi con il biker di Albino che conquista un buonissimo sesto posto. Stesso risultato ottenuto da Daniele Magni, con l’alzanese impegnato nella gara riservato agli atleti del II anno (14 anni): sedicesimo Vito Fiorina.

Negli Allievi del II anno (16 anni) due atleti del Team MMS entrano nei dieci. Molto bene il biker di Leffe, Mario Campana, che archivia il suo regionale al settimo posto. Buona anche la prova fornita da Mattia Ghilardi, con l’atleta di Fiorano al Serio che centra la top ten: è decimo.

Negli Junior (17/18 anni) Matteo Carobbio sfiora la top ten chiudendo all’undicesimo posto: 14^ Davide Birolini, 24^ Mattia Pandolfi. Costretti al ritiro (noie al mezzo) Luca Filisetti e Daniele Birolini.

Da segnalare, infine, che Sofia Ghilardi vince ancora. Questa volta in terra varesina, a Cuasso al Monte, nella prova valida del circuito del Gran Prix Valli Varesine. Sofia è una G4 (10 anni).

Una nota di vicinanza e sostegno è stata espressa dalla squadra cremasca al biker Federico Noris, atleta della categoria Esordiente del I anno, che ha dovuto annullare questo importante impegno, causa una caduta (ha un ginocchio completamente gonfio). “Un vero peccato per Federico che poteva ambire a qualcosa di importante al regionale”, dicono dal Team MMS.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...