Pianengo Spring Cup, giocano
i professionisti Under 11
Domenica 14 maggio al campo comunale di Pianengo si giocherà il torneo riservato agli Under 11 professionisti organizzato dalla Pianenghese. Ben 12 le squadre, provenienti da cinque regioni, che si affronteranno per conquistare il 39° memorial Salvo e Maria Assandri. Per gli spettatori l’occasione di assistere ad alcuni dei migliori settori giovanili italiani che si affronteranno dalle 10 del mattino fino alla finale in programma nel pomeriggio.
La formula prevede quattro gironi da tre squadre che si affronteranno in gare di sola andata; le vincenti di ogni girone daranno vita alle semifinali e le due vincenti alla finale.
Il girone A è composto da Albinoleffe, Modena e Trento; il girone B da Atalanta, Pergolettese e Piacenza; il girone C da Brescia, Cremonese e Verona; il girone D da Mantova, Spezia e Venezia. Le gare della prima fase sono in programma dalle 10 alle 15,30. Dalle 16 si giocheranno le semifinali mentre la finale è prevista per le 17.30.
L’ingresso ai campi della manifestazione, posti all’interno del centro sportivo comunale, è gratuito e la società ha allestito bar e ristorante.
Il torneo. Organizzato con la collaborazione di iDigital 3, vuole ricordare Maria e Salvo Assandri, marito e moglie che hanno dedicato molto del loro tempo libero all’Unione Sportiva Pianenghese; Maria con il costante contributo all’organizzazione delle feste sportive, Salvatore impegnato nello sviluppo del settore tennis tavolo che ha portato fino alla serie A.