Cremonese

Rilasciata la licenza
Uefa alla Cremonese

La Figc nelle scorse ore ha rilasciato alla Cremonese la Licenza Uefa per la stagione 2023/24.

La Commissione preposta, nella riunione del 10 maggio, ha analizzato la documentazione prodotta dalla società, verificando il rispetto dei criteri infrastrutturali, sportivi, organizzativi, di responsabilità sociale, legali, economici e finanziari necessari al rilascio della certificazione che attesta lo stato di salute su scala europea del club.

Un altro passo in avanti compiuto dalla Cremonese e uno stimolo nuovo per una realtà che, grazie agli standard qualitativi raggiunti, può ora ospitare manifestazioni calcistiche di rilevanza continentale nel proprio, rinnovatissimo stadio.

“E’ con grande soddisfazione che la società ha accolto la notizia del rilascio della licenza Uefa – commenta il direttore generale Paolo Armenia -: se da una parte è il riconoscimento dei grandi sforzi sostenuti dalla proprietà, dall’altra è un ulteriore stimolo per tutti a migliorare nel lavoro quotidiano e raggiungere nuovi obiettivi”.

Sono 18 le società italiane che hanno conseguito la certificazione in ambito maschile (17 in Serie A e una in Serie B), oltre a 7 club del settore femminile.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...