Crema 1908, non bastano 48
punti: playout con Scandicci
Domenica alle ore 16 al Voltini dunque si giocherà Crema 1908-Scandicci: in caso di parità, ma solo al 120’ (sono infatti previsti i supplementari), i nerobianchi potranno festeggiare il mantenimento della categoria. E' la prima volta da quando è tornato in D che il Crema 1908 deve giocarsi i playout per restare in categoria.
Beffa Crema 1908: non bastano 48 punti, una quota solitamente più che sufficiente anche nei gironi a 20 squadre, per salvarsi. La squadra di Aragolaza sarà costretta infatti a disputare domenica prossima la gara playout contro Scandicci.
Avevamo scritto del serio rischio classifica avulsa e in effetti quattro squadre sono arrivate a 48 punti: dunque il successo contro il Forlì per 2-1 non è bastato. A quota 48 sono arrivate Fanfulla, Lentigione, Crema 1908 e Correggese, proprio in questo ordine di classifica (per i risultati negli scontri diretti incrociati). Dietro il Sant’Angelo a 45 e poi Scandicci a 42, che vincendo si è procurato la possibilità di giocare i playout (con un pareggio sarebbe scivolato a -8 e il Crema 1908 si sarebbe così salvato per la forbice superiore ai 7 punti).
Domenica alle ore 16 al Voltini dunque si giocherà Crema 1908-Scandicci: in caso di parità, ma solo al 120’ (sono infatti previsti i supplementari), i nerobianchi potranno festeggiare il mantenimento della categoria. E’ la prima volta da quando è tornato in D che il Crema 1908 deve giocarsi i playout per restare in categoria.
Giovanni Gardani