Calcio

Castelleone, Sua Eccellenza!
Cinque gol al Segrate e festa

Nulla da fare invece per le altre due squadre che cercavano il salto di categoria: in Prima Emilia la Casalese incassa un pesante 1-3 dal Real Sala Baganza (che era avanti i tre reti a fine primo tempo) e chiude al terzo posto. In Terza Lodi, nella finale playoff, si ferma il sogno del Trescore, che non va oltre il pari (1-1) in casa della Polisportiva K2 Caselle.

Un successo esagerato per tornare in Eccellenza: la più prestigiosa (per categoria) promozione per il calcio cremonese 2022-2023 è quella del Castelleone, che dopo un solo anno in Promozione rivede la categoria più importante. Serviva un successo contro il già retrocesso Città di Segrate, dopo il sorpasso alla penultima curva avvenuto domenica scorsa ai danni del Tribiano.

E il successo è arrivato, roboante e fulmineo: già 4-0 dopo mezz’ora di gioco. Alla fine il match è terminato 5-1 con cinque marcatori tutti diversi, Maietti, Sali, Cocci, Rebucci e Grassi. Il Castelleone ritorna dunque in Eccellenza.

Nulla da fare invece per le altre due squadre che cercavano il salto di categoria: in Prima Emilia la Casalese incassa un pesante 1-3 dal Real Sala Baganza (che era avanti di tre reti a fine primo tempo) e chiude al terzo posto. Non sarebbe comunque arrivato il successo in campionato perché la Valtarese ha vinto 3-0 a Vicofertile e dunque spareggerà proprio col Real Sala Baganza. Ai playoff sarà Casalese-Povigliese in semifinale, con la perdente dello spareggio 1° posto che attenderà la vincente in finale (il Sorbolo Biancazzurra, quinto, è arrivato troppo staccato per giocare i playoff).

In Terza Lodi, nella finale playoff, si ferma il sogno del Trescore, che non va oltre il pari (1-1) in casa della Polisportiva K2 Caselle (che sul terreno amico le aveva vinte tutte in stagione): non basta, perché il miglior piazzamento premia la società di Caselle Lurani, mentre il Trescore ora può al massimo aspettare il ripescaggio in Seconda da perdente finale playoff, finendo in graduatoria B.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...