D&A Esperia, vittoria in
4 set contro Sant'Elia
D&A Esperia Cremona vs Assitec Volleyball Sant’Elia 3-1 (25-19, 20-25, 25-15, 25-21)
Cremona: Mennecozzi 4, Piovesan 6, Ferrarini 16, K. Kullerkann 15, Rossini 15, L. Kullerkann 9, Zampedri (L), Balconati, Giacomello, Coppi 9; NE: Buffo, Landucci. All. V. Magri – E. Zanoni.
Sant’Elia: Hollas 5, Botarelli 9, Ghezzi 19, Cogliandro 10, Spinello, Dzakovic 4, Vittorio (L), Polesello, Giorgetta 4, Di Mario; NE: Moschettini. All. G. Gagliardi – L. Russo.
La D&A Esperia Cremona supera in quattro set la Assitec Volleyball Sant’Elia e chiude al meglio la serie di gare in casa. Le ospiti riescono ad impattare nel secondo periodo, ma Cremona riesce ad avere la meglio nei successivi set. La regia illuminata di Ludovica Mennecozzi consente di raggiungere la doppia cifra a Sofia Ferrarini (16), Kadi Kullerkann e Jasmine Rossini (15). Molto buono anche l’ingresso di Cristina Coppi, 9 punti e tanta grinta in ricezione e difesa, così come capitan Zampedri che chiude col 55% in ricezione (45% di perfetta).
Alle ospiti non basta una solida Martina Ghezzi, top scorer di giornata con 19 punti, oltre ad una Botarelli (9) e Cogliandro (10). Ora Cremona chiuderà la stagione sfidando Vicenza; Sant’Elia ospiterà Offanengo.
LE DICHIARAZIONI DEL POST PARTITA
Ludovica Mennecozzi, palleggiatrice D&A Esperia Cremona. “Abbiamo giocato una buonissima partita, probabilmente anche per il fatto che eravamo già salve prima dell’inizio. Essendo più tranquille, il gioco è venuto meglio. Da quando sono arrivata qui a Cremona, mi sono trovata bene con tutti e sono felicissima di questo finale di stagione. Siamo cariche per la partita contro Vicenza, che vogliamo vincere per terminare al meglio l’annata”.
Martina Ghezzi, schiacciatrice Assitec Volleyball sant’Elia. “È stata una partita complicata. Avevamo bisogno di portare a casa i tre punti per cercare di salvarci. Abbiamo sofferto in difesa, commettendo un po’ troppi errori come purtroppo è successo più volte nel corso di questa stagione. Speriamo di fare meglio settimana prossima, contro Offanengo. L’annata è stata molto complicata, c’erano altre aspettative, tuttavia nella pool salvezza ci siamo risollevate, sia a livello morale, sia a livello di punti in classifica”.