Basket

La Logiman Crema chiude
la regular season a Bergamo

Ultima giornata di regular season per la Logiman Crema, che sarà di scena a Bergamo. Conquistato con l’entusiasmante vittoria di domenica scorsa l’accesso matematico ai play-in per la partecipazione al prossimo campionato di B d’Eccellenza, restano da stabilire le posizioni di partenza per la post-season. Nello spareggio al meglio delle cinque partite con tutta probabilità i rosanero cremaschi partiranno senza il vantaggio del fattore campo.

A Bergamo quindi, contro una formazione già matematicamente retrocessa, sarà comunque importante ottenere i due punti, sia per la classifica con le implicazioni già menzionate sia per vendicare la sconfitta interna dell’andata.  I gialloneri di casa attraversano un buon momento di forma, avendo vinto 3 degli ultimi cinque incontri, al pari degli uomini di Baldiraghi e l’impegno non va quindi assolutamente sottovalutato, viste anche le recenti vittorie degli orobici contro formazioni di vertice come Mestre e San Vendemiano.

I maggiori pericoli arriveranno dal play Simoncelli, leader della classifica degli assist per il girone B, dalla guardia Sodero, quarto nella classifica marcatori e dall’esperienza e dalla mano educata dell’ex Genovese.

Il centro Crespi è carico in vista del match:”Dopo la vittoria di domenica il morale è molto alto. Sentiamo ancora la stanchezza del match, abbiamo qualche acciacco ma saremo pronti per la trasferta di Bergamo. Ci dobbiamo aspettare una partita seria, loro come stanno dimostrando da qualche tempo non hanno “battezzato” il campionato. Vogliono cercare di dare il massimo, soprattutto nell’ultima in casa davanti al proprio pubblico, quindi dobbiamo essere pronti a dare il massimo anche noi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...