Cremonese

Cremo, allo Zini arriva
uno Spezia in crisi d’identità

Quella di domani sera, sabato 6 maggio, alle 20:45, rappresenta una vera e propria finalissima per la Cremonese per mantenere vive le speranze salvezza. Allo Zini arriva lo Spezia, diretta concorrente, che sta concretamente rischiando la retrocessione dopo un periodo in cui ha raccolto davvero pochi punti rispetto alla prima parte di stagione.

I liguri nelle 7 partite hanno conquistato solo 3 punti e l’ultima vittoria è addirittura datata 10 marzo, quando al Picco crollò a sorpresa l’Inter. Da lì in poi, il blackout. La squadra probabilmente si è sentita già salva ed ha inanellato una serie di risultati deludenti che l’hanno portata al terzultimo posto al pari del Verona.

I grigiorossi ora distano 6 punti, con l’occasione gigantesca di accorciare a cinque giornate dalla fine. La squadra di Semplici comunque, nonostante la crisi, ha dimostrato di essere “viva”. Nell’ultima gara ad esempio ha messo in grossa difficoltà una big come l’Atalanta, formazione molto più quotata.

Nella sessione invernale di mercato lo Spezia ha cambiato qualcosa. Pesantissima la cessione di Kiwior, ma sono comunque sbarcati alla corte di Semplici giocatori importanti, su tutti Esposito, già nel giro Nazionale, e Shomorudov, attaccante proveniente dalla Roma e “soffiato” proprio alla stessa Cremonese.

Il fattore campo, mai come in questo caso, inciderà tantissimo. Domani sera arriverà l’ultimissima chiamata per i grigiorossi, una chiamata a cui Ballardini ed i suoi dovranno rispondere presente.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...